Eboli: II ediz. Concorso Nazionale letterario-artistico “SS. Cosma e Damiano”

Eboli: II ediz. Concorso Nazionale letterario-artistico “SS. Cosma e Damiano”

Concorso Nazionale letterario-artistico “SS. Cosma e Damiano”

                       15 Settembre 2024

           Santuario SS. Cosma e Damiano-Eboli

 

                       BANDO

 

 Il quotidiano dentroSalerno.it, col Santuario dei SS. Cosma e Damiano, retto da Padre Carmelo Gagliardi, col patrocinio dell’Amministrazione comunale di Eboli bandisce la II ediz. del Concorso Nazionale letterario-artistico “SS. Cosma e Damiano”. Serata di premiazione nel Santuario SS. Cosma e Damiano- Piazza Santi Cosma e Damiano- Eboli- Domenica 15 Settembre 2024, ore 16,30.

La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di conoscere ed approfondire la figura di due Santi Martiri, fratelli e medici, decapitati nei pressi di Antiochia, sotto l’impero di Diocleziano.

Il concorso è aperto a tutti.

La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, si terrà nel Santuario dei SS. Cosma e Damiano- Eboli- Domenica 15 Settembre 2024, alle ore 16,30 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili e sarà seguita dai media oltre che da video tv di dentroSalerno.it. Il Concorso sarà diffuso oltre che dalle pagine Social specifiche anche dal quotidiano dentroSalerno.it, presente su Google.

Sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, se i concorrenti non potranno intervenire.

Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it. sulle pagine facebook di dentroSalerno e Concorso SS. Cosma e Damiano

 

Regolamento

Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con opere sui SS. Cosma e Damiano o su altri Santi, a sfondo religioso o a tema libero.

Per ogni sezione saranno premiati gli autori che si classificheranno ai primi tre posti. A discrezione della giuria potranno essere assegnati ulteriori premi speciali e menzioni ad opere che si saranno ulteriormente distinte per qualità e originalità.

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it, con la richiesta di partecipazione entro il 31.08.2024 e copia del bonifico effettuato di 20,00€, per ogni sezione a cui s’intende partecipare, come contributo per spese di lettura con accredito bancario: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577.

 

Sez. A: lirica in lingua o in vernacolo inedita o edita  

Sez. B: lirica-preghiera in lingua o in vernacolo inedita o edita   

Sez. C: Racconto inedito o edito, max 5 cartelle

Sez. D) Libri (foto copertina del libro specificandone il titolo, e breve sinossi)

Sez. E Pittura, scultura, opera artistica (Invio foto dell’opera con titolo e tecnica utilizzata)

Sez. F: Fotografia

Sez. G: Disegno

Sez. H: Libera Creatività, tema libero, Opere di qualsiasi Genere letterario-artistico e con qualsiasi Tema

 

N.B.: le opere di qualunque sezione potranno avere già ottenuto riconoscimenti e premi in analoghi Concorsi letterari e risultare edite purché l’Autore ne detenga i diritti relativi, sollevando il Concorso da qualunque responsabilità.

Dichiarazione di partecipazione:

 Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore dell’opera…partecipa al Concorso Nazionale … per la sez..

 

Con la sottoscrizione della Scheda di adesione, ciascun partecipante autorizza espressamente gli organizzatori del Concorso al trattamento e alla tutela dei dati personali trasmessi, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni. Gli organizzatori garantiscono che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al Concorso e che pertanto non saranno comunicati a terzi o diffusi a qualsiasi titolo.

Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it e sulle pagine Facebook Concorso SS. Cosma e Damiano