Balneari: SIB, convocato Tavolo tecnico consultivo

Balneari: SIB, convocato Tavolo tecnico consultivo

“Il 12 giugno è stato convocato il Tavolo Tecnico Consultivo sulla mappatura, si tratta di un ulteriore segnale del Governo di volere intervenire dopo le elezioni europee” – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

“In questo modo sono state anteposte le esigenze elettorali a quelle della categoria e del Paese – ha continuato Capacchione – di avere, cioè, un inderogabile e improcrastinabile provvedimento legislativo chiarificatore che salvaguardi la balneazione attrezzata italiana e dia certezza a tutte le Istituzioni”.

La convocazione riguarda, però, soltanto le Amministrazioni pubbliche e, quindi, non anche le Organizzazioni di categoria.

“La riunione precedente, del 10 aprile scorso, fu convocata solo alcune ore prima a conferma che era, non solo puramente strumentale, ma contro la nostra manifestazione del giorno successivo – ha precisato il presidente del Sindacato. Sono gravi ed evidenti a tutti, pertanto, le responsabilità politiche per le possibili conseguenze sulla funzionalità del settore a stagione balneare già iniziata.

Come già anticipato, a breve saranno rese note le iniziative sindacali adeguate, a tutela e salvaguardia di oltre 30.000 imprese e 100.000 addetti diretti”.