Salerno: impegno contro violenza su donne, ticket parcheggi

Salerno: impegno contro violenza su donne, ticket parcheggi
Giovedì 18 aprile, alle ore 11, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli incontrerà i giornalisti in piazza della Concordia (lato mare) per presentare i ticket dei parcheggi gestiti da Salerno Mobilità con stampato il numero verde 1522. L’iniziativa è stata illustrata alla stampa nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città lo scorso 8 marzo.
Insieme al primo cittadino, saranno presenti: gli assessori Paola de Roberto (Politiche sociali e giovanili), Paky Memoli (Pari Opportunità), il consigliere comunale Arturo Iannelli –
promotore dell’iniziativa, l’Amministratore unico di Salerno Mobilità, Camillo Amodio e la presidente Elisa Ercoli dell’Associazione Differenza Donna Aps ong   (Associazione che gestisce il numero di pubblica utilità 1522  per le donne vittime di violenza di genere e stalking – Presidenza del Consiglio dei ministri- Dipartimento Pari Opportunità).

“Siamo in un periodo in cui abbiamo assistito a delle terribili tragedie come i femminicidi che hanno colpito le donne nel nostro Paese -dichiara Elisa Ercoli- ma anche in un periodo in cui sembra esserci una nuova emersione di violenza e una nuova consapevolezza diffusa in cui la società, donne e uomini, ha capito che una donna che subisce violenza può essere uccisa se confondiamo la privacy con il rischio di vita. Quindi questa iniziativa e’ una importante campagna di diffusione del numero 1522 e uno strumento di importante visibilità e di reale diffusione di opportunità per le donne in uscita da situazioni di violenza. Grazie per esserci accanto nel nostro lavoro di tutti i giorni”