Vietri sul Mare: “Le vigne di Raito”, presentazione saggio di Francesco Puccio “I Greci, i Romani e…l’amore”

Vietri sul Mare: “Le vigne di Raito”, presentazione saggio di Francesco Puccio “I Greci, i Romani e…l’amore”

L’azienda vitivinicola “Le Vigne di Raito”, il tour operator incoming “DonKey Travel Amalfi Coast”, e l’associazione culturale “La Congrega Letteraria” invitano a una passeggiata in vigna con presentazione del saggio di letteratura: “I GRECI, I ROMANI E… L’AMORE”, del prof. Francesco Puccio, uscito per Carocci editore.

L’appuntamento è per domenica 21 aprile, dalle 11:00, presso l’azienda vitivinicola Le Vigne di Raito, in via S. Vito 9, Raito di Vietri sul Mare (SA).
Con l’autore, che leggerà e interpreterà dei brani dal florilegio a tema amore, dialogherà la prof.ssa Clara Di Rubba; modererà l’evento il giornalista Aniello Palumbo.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni, è disponibile il contatto WhatsApp: 347 9074117.
L’azienda non dispone di parcheggio. Da Vietri sul Mare è prevista una corsa dell’autobus n.68 alle 11:20 circa.

Il libro: Come amavano i Greci e i Romani? In viaggio sulle ali di Eros, il volume esplora molti luoghi della poesia e della prosa greche e latine per seguire le tracce di una divinità dalle numerose e imprevedibili vite, attraverso le sue tante manifestazioni, talvolta amabili e gioiose, talaltra terribili e dolorose, ora sorridenti e scherzose, ora oscure e ingannevoli. Ci imbatteremo, così, in chi ha vissuto amori dolceamari, in chi all’amore ha affidato l’ultima resistenza possibile dinanzi alla morte, in chi si è abbandonato ai piaceri furtivi di Afrodite o, ancora, in chi, per passione, ha visto mutare la mente e il corpo e in chi, dopo peripezie e turbamenti, ha potuto godere di una vicenda a lieto fine. Un viaggio denso di suggestioni, alla scoperta di questa forza sempiterna e incessante e della sua capacità di muovere il mondo e le creature che lo popolano.