Castel San Giorgio: a Palazzo di Città Annamaria Torre e Paolo Siani per “Racconti di Antimafia” 

Castel San Giorgio: a Palazzo di Città Annamaria Torre e Paolo Siani per “Racconti di Antimafia” 

Martedì 9 aprile dalle ore 10.00, in aula consiliare del Comune, Annamaria Torre, figlia di Marcello Torre, il sindaco di Pagani assassinato l’11 dicembre 1980 da un commando camorristico e
Paolo Siani, fratello  di Giancarlo Siani, il giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra a Napoli il 23 settembre del 1985,  incontreranno gli studenti del territorio.

«Grazie al presidio di Libera di Castel San Giorgio intitolato proprio a Marcello Torre,  continueremo quella  narrazione, mai interrotta, e quel  confronto assolutamente necessario con le giovani generazioni rispetto ai temi della legalità, per costruire tutti insieme una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma d’illegalità-ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara -.
Un grazie doveroso e sentito a Paolo Siani e ad Annamaria Torre, entrambi custodi di una memoria che tutti noi abbiamo il dovere di portare avanti e di mantenere sempre viva».
All’incontro parteciperanno
Giuseppe De Caro, Referente del Presidio di Libera “Marcello Torre” di Castel San Giorgio,
Riccardo Christian Falcone, Referente di Libera a Salerno,
Antonio Stornaiuolo Presidente di Officina Teatrale Primomito,
Vincenzo De Falco autore di  “Ladri di  Sogni”,
Serena Sciancalepore e Luigi Amato dell’Officina Teatrale Primomito che  reciteranno monologhi tratti dallo spettacolo “Ladri di Sogni” di Vincenzo De Falco.
«Con l’assessore alla Cultura Antonia Alfano e con il supporto di tutta l’amministrazione comunale, continuiamo a costruire percorsi di cultura della legalità e a mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie,  camminando  al fianco dei loro familiari, organizzando momenti di confronto e formazione.
Un grazie a Libera, motore di iniziative per la legalità, a supporto di tutte le famiglie delle vittime di camorra»-ha concluso il primo cittadino di Castel San Giorgio Paola Lanzara.