Pellezzano: adesione a Banco Alimentare Campania, presentazione domande beneficiari

Pellezzano: adesione a Banco Alimentare Campania, presentazione domande beneficiari

Il Comune di Pellezzano ha aderito per il triennio 2024/2026, al progetto Banco Alimentare Campania “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.

A tal proposito è stato pubblicato apposito avviso finalizzato all’individuazione di 130 beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari a partire dall’anno in corso. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Pellezzano che vivono un disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Chi beneficerà di tale aiuto non potrà beneficiare di contributo economico.

“L’Ente – dichiara il Sindaco Francesco Morra – ha aderito con sollecitudine e favore all’iniziativa del Banco Alimentare Campania in quanto sono ben note le contingenti e sempre più crescenti difficoltà e ristrettezze economiche in cui si dibattono, loro malgrado, numerosi nuclei familiari. Colgo l’occasione per ringraziare, anche in questo frangente, l’Assessore alle Politiche Sociali Annalaura Villari, che con il consueto impegno e sensibilità umana è in grado di intercettare le criticità e le indigenze socio-economiche della popolazione locale al fine di assicurare sostegno materiale e morale ai più bisognosi”.

Possono beneficiare del contributo i residenti del Comune di Pellezzano; i cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189); coloro che nell’apposita Attestazione riportano un valore ISEE non superiore ad euro 8.265,50.

Il beneficio deve essere richiesto esclusivamente dall’Intestatario Scheda Anagrafica (Capo Famiglia) utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali/U.R.P. del Comune e/o scaricabile dal Sito web del Comune. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione: Fotocopia di un valido documento di identità; Attestazione ISEE 2024; in presenza di soggetti diversamente abili: copia Decreto ASL; per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno o carta di soggiorno; dichiarazione sostitutiva delle condizioni socio-economiche e familiari del nucleo, in caso di ISEE pari ad euro 0.00; documentazione attestante lo stato di disoccupazione rilasciato dal competente Centro per l’impiego; copia libretto/i di circolazione auto posseduta/e dai componenti del nucleo familiare.

La domanda di ammissione, completa di tutta la documentazione di cui sopra, dovrà pervenire, al protocollo del Comune, entro e non oltre LE ORE 12:00 DEL GIORNO 19 FEBBRAIO 2024.