Eboli: Sindaco Conte “Fine a 20 anni di precariato, assunzioni”

Eboli: Sindaco Conte “Fine a 20 anni di precariato, assunzioni”

Il 2023 non poteva terminare in modo migliore per il Comune di Eboli. Ad affermarlo è il Sindaco Mario Conte che stamani, incontrando i giornalisti per gli auguri del nuovo anno, ha potuto dar loro una splendida notizia. L’assunzione a tempo indeterminato delle Assistenti sociali, della sociologa e della funzionaria contabile da parte dell’Azienda Speciale Assi.

«Alcune di loro – ha detto il sindaco – attendevano la fine del precariato da oltre 20 anni, una addirittura da 24 anni. Credo di dover ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a portare avanti questo processo virtuoso. Senza l’impegno di tutte le parti in causa, a cominciare dai Comuni del Piano di zona, all’ex Assessore al Piano di Zona e all’attuale Assessore alle Politiche Sociali, al Presidente e al Direttore di Assi, al presidente della Commissione Politiche Sociali, a tutta la maggioranza che ha approvato gli atti in Consiglio, questo non sarebbe stato possibile. E’ il primo passo non solo per dare certezze a chi ha sempre lavorato con impegno, ma anche ai cittadini che potranno finalmente contare sulla continuità assistenziale. Credo di poter esprimere a nome mio e di tutta l’Amministrazione una grande soddisfazione. Questi sono i segnali concreti di una Amministrazione che lavora seriamente, al di là delle polemiche e della dialettica politica. Alle nostre Assistenti sociali, alla sociologa e alla funzionaria i migliori auguri di Buon Lavoro finalmente da poter svolgere con serenità».

Le prime assunzioni, rese ufficiali questa mattina da una determina del Direttore di Assi, Antonio Nuzzolo, sono le prime 8 assistenti sociali: Antoniello Speranza, Auricchio Maria Cristina, Belmonte Flora, Bruno Anna, Cacciottolo Cosimina, Marra Antonia, Sforzo Eleonora e Vecchio Rita, per il Profilo Professionale FUNZIONARIO SOCIOLOGO Buccino Daniela – e per il Profilo Professionale FUNZIONARIO ECONOMICO CONTABILE Impemba Antonietta.