Salerno: Lion Clubs, Diabete e Cuore, da diagnosi a procedure di monitoraggio

Salerno: Lion Clubs, Diabete e Cuore, da diagnosi a procedure di monitoraggio

Sabato 2 dicembre in Piazza Dante Alighieri, sul Lungomare di Salerno si è svolta un’attività di screening del diabete e del cuore per i cittadini salernitani e tutti coloro che ne hanno usufruito. La manifestazione è stata organizzata col patrocinio del Comune di Salerno dai Club LIONS di Salerno che da circa settant’anni impegnati in attività a favore dei cittadini salernitani nel segno del “We Serve”.

Rilievo del tasso glicemico, visita uditiva e visita cardiologica (misurazione pressione e ECG) sono state le visite fatte a chi si è sottoposto ai controlli.

Si è riscontrata una media affluenza condizionata dal maltempo e dal giorno prefestivo.

Comunque l’iniziativa è stata apprezzata. Dopo essersi sottoposto alle visite uno dei presenti ha dichiarato: “… lo scorso anno grazie a questo screening ho scoperto di avere una stenosi dell’80% alla carotide e successivamente mi sono sottoposto ad un intervento che mi ha consentito di evitare complicazioni,”,

Quella del Diabete è una delle macro aree per le quali i Club LIONS sono impegnati. Le altre sono: Ambiente, Fame, Oncologia Pediatrica e Vista.

Ci si augura che i Club LIONS continuino a perpetrare queste lodevoli iniziative che certamente risultano utili e opportune per tutta la cittadinanza.

Titti Giordano