Nocera Inferiore: Sindaco De Maio su visita Ministro Sangiuliano e viceMinistro Cirielli

Nocera Inferiore: Sindaco De Maio su visita Ministro Sangiuliano e viceMinistro Cirielli
 Avevo appreso della visita a Nocera Superiore del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e ho prontamente inviato una nota per invitarlo nella nostra città a visitare la ex Caserma Tofano, in vista dei lavori di riqualificazione per circa 5 milioni inseriti in uno degli ultimi decreti del precedente governo – la cui attivazione intendevo sollecitare al Ministro – oltre al Museo Diocesano “San Prisco”, che custodisce importanti opere d’arte.

Quello della cultura è un tema in cui crediamo da sempre come volano di ulteriore crescita sociale ed economica. La riqualificazione della ex fortezza borbonica è uno dei punti fondamentali del nostro programma di mandato, che inseriremo nel Piano Urbano di prossima istituzione insieme alla Villa Comunale, a San Giovanni in Parco e al Castello del Parco Fienga.

Ebbene, il Ministro visita Nocera Superiore per opportune e qualificate questioni che riguardano le politiche giovanili ma per i nostri siti storico-culturali nessuna risposta.
Quando da consigliere comunale ho preso a cuore qualsiasi questione (rete fognaria, Gori, ospedale…) ho sempre agito con un solo obiettivo: lo sviluppo della mia città.

Ieri il Ministro e i rappresentanti politici locali del governo Meloni (tanti nocerini) hanno visitato un comune limitrofo e per Nocera Inferiore nemmeno una risposta.
Il Ministro era ovviamente accompagnato da una folta schiera di e nessuno di questi accompagnatori ha sentito l’esigenza di fargli visitare Nocera Inferiore e i suoi luoghi di interesse, tra l’altro, oggetto di interventi governativi che necessitano di ulteriori investimenti.
Nessuna polemica col Ministro, che aveva sicuramente fretta di visitare a San Cipriano Picentino, ma che dire riguardo allo scarso interesse dei ?