Cava de’ Tirreni: a Convento S. Francesco Sport e solidarietà binomio vincente

 Cava de’ Tirreni: a Convento S. Francesco Sport e solidarietà binomio vincente

Due grosse manifestazioni hanno caratterizzato la giornata di Domenica: LA FESTA DEI NONNI e DEI NIPOTI  (anticipata) e il 5° Raduno di Macchine e Moto d’Epoca.

Circa settanta bambini accompagnati da nonni e genitori all’interno del Convento di San Francesco- S. Antonio hanno dato vita ad un momento gioioso con attività ludiche motorie, la manifestazione rientrava  nei festeggiamenti del Santo Patrono S. Francesco e fortemente voluto dal rettore del Convento per il coinvolgimento dei nonni e nipoti nella giornata dedicata interamente a loro.  In contemporanea in Piazza Duomo e lungo il borgo porticato si è svolto il 5° Raduno di Macchine e Moto d’Epoca organizzato dal Club Vecchie Rombi con la collaborazione tecnica ed organizzativa per la parte logistica del Centro Sportivo Italiano.

Duecento cinquanta partecipanti tra macchine e moto hanno invaso tutto il borgo porticato in  uno scenario veramente elettrizzante ricco di colori ma soprattutto  di calore umano. I partecipanti provenienti dall’intera regione e non solo, oltre ad apprezzare la bellezza della nostra città, hanno constatato anche il modo con cui sono stati accolti, ma soprattutto con le modalità di svolgimento del raduno stesso sia per l’accoglienza sia per lo svolgimento della manifestazione.

Altro fiore all’occhiello dell’intera organizzazione è dovuto al fatto che l’intero ricavato proveniente dalle iscrizioni è stato devoluto come ogni anno all’associazione MANI AMICHE che provvederà ad acquistare materiale per il potenziamento delle sue attività sul territorio.

A conclusione come ogni manifestazione che si rispetti il relativo taglio della torta con le premiazioni e i saluti delle autorità presenti: Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, il presidente di Mani Amiche Sergio Scuoppo e per il CSI il Dirigente Pasquale Scarlino nelle  vesti  anche di conduttore della manifestazione.