Sarno: “Una due giorni nel Salernitano per Presidente Nazionale Avvocatura in Missione”

Sarno: “Una due giorni nel Salernitano per Presidente Nazionale Avvocatura in Missione”

La Presidente Nazionale dell’Ass.ne “Avvocatura in Missione”, Rev.da Madre Avv. Anna Egidia Catenaro, Venerdì 22 Settembre 2023 giungerà a Sarno (SA) per partecipare il giorno seguente (sabato 23 settembre) alla conferenza stampa dal tema: “Codice Rosa: tra luci ed ombre”, tutela delle vittime di violenza di genere. La Consacrata, Suor A. E. Catanaro, venerdì 22 settembre alle ore 20:00 presiederà l’incontro di preghiera con i consacrati allo Spirito Santo e quanti vorranno prendere parte, presso l’antica Confraternita dell’Immacolata Concezione sita in Piazza Michelangelo Capua.
Si è scelto come luogo per incontrare la Chiesa del cielo, il tempio dedicato all’Immacolata Concezione per affidare alla Vergine Maria tutte le vittime di violenza di genere e, invocare lo Spirito Santo affinché effonda, pace e giustizia.
Sabato 23 Settembre alle ore 10:00, presenzierà alla conferenza stampa organizzata dall’On. Lucia Vuolo Eurodeputata PPE (democratici cristiani) alla quale, prenderanno parte in qualità di relatori anche il Prof. Kiril Basile, socio di “Avvocatura in Missione” ed il Prof. Avv. Silverio Sica, Penalista. Il lavoro di studio, diretto magistralmente dal Prof. Avv. S. Sica coadiuvato dal Prof. K. Basile, ha come fondamento la volontà, e ancor più, l’impellente necessità di tutelare la dignità umana, la persona, quale custode di diritti inviolabili.
Obiettivo focale è quello di stimolare l’attenzione della comunità scientifica, politica, e del terzo settore su modelli innovativi, efficienti, efficaci ed immediati di tutela delle vittime di violenza di genere.
Al termine della conferenza stampa, la Rev.da Madre, A. E. Catenaro, accompagnerà i consacrati dell’Ass.ne durante il ritiro spirituale dal tema: “Signore, tu lavi i piedi a me?” che si svolgerà presso la Parrocchia “S. Croce e S. Bartolomeo” (Giovi Salerno) dove, il parroco, Rev.do Sac. Don Salvatore Aprile, celebrerà la Santa Messa.