Castelnuovo di Conza: “Alan Lomax…viaggio nelle terre delle mille voci”, concerto di Espedito De Marino

Castelnuovo di Conza: “Alan Lomax…viaggio nelle terre delle mille voci”, concerto di Espedito De Marino

“Ferventi preparativi nel paese che sorge sull’Appennino Lucano in Provincia di Salerno, per il grande concerto che si terrà lunedì 11 settembre c.a. presso il Sagrato Santa Maria della Petrara.
Protagonista della serata la musica partenopea con due grandi artisti: il virtuoso chitarrista e maestro di musica Espedito De Martino insieme al musicista, cantautore e percussionista Tony Esposito. Due artisti partenopei che presenteranno al pubblico le passioni, i ritmi, le melodie intrecciate con sound latini ed etnici di due grandi cantautori napoletani scomparsi: Mario Merola e Pino Daniele.
Il concerto ricade nel progetto “Alan Lomax…viaggio nelle terre delle mille voci”, co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale” e la direzione artistica di tutti gli eventi è affidata Silvano Cerulli.
Al fine di incrementare lo sviluppo turistico sostenibile e offrire ai turisti un viaggio tra suoni, sapori, colori e tradizioni, sono coinvolti nel progetto anche dei partners, quali: Coldiretti, Fondazione Morra, G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere, Consorzio Sociale “Vallo di Diano-Tanagro-Alburni” – Ambito S10.
La serata avrà inizio alle 21,30 e l’ingresso è libero.”