Scafati: al via rassegna cinematografica all’aperto

Scafati: al via rassegna cinematografica all’aperto

Prenderà il via domenica 6 agosto, in piazza Falcone e Borsellino,  la rassegna estiva di cinema all’aperto “E…state in città”, promossa ed organizzata dal Comune di Scafati nell’ambito delle iniziative della rassegna estiva. Un ciclo di dodici film di famosi registi, per tutte le età. La programmazione partirà domenica 6 agosto, alle ore 21.00 con il film “Il grande giorno”, diretto da Massimo Venier, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo la prima proiezione la rassegna proseguirà fino al 31 agosto prevedendo tre appuntamenti a settimana, nei giorni di martedì, giovedì e sabato. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Pasquale Aliberti, è stata proposta dall’Assessorato alla Cultura.

Programma delle proiezioni

– Domenica 6 Agosto (ore 21:00) – “IL GRANDE GIORNO”

– Martedì 8 agosto (ore 21:00)  “CREED”

– Giovedì 10 agosto (ore 21:00)  “AVATAR”

– Sabato 12 agosto  (ore 21:00) “LA VALIGIA SUL LETTO”;

– Martedì 15 agosto (ore 21:00) “TRE ORE DI TROPPO”;

– Giovedì 17 Agosto  (ore 21:00)  “LAGGIU’ QUALCUNO MI AMA”

– Sabato 19 Agosto (ore 21:00) “SIRENETTA”;

– Martedì 22 agosto (ore 21:00) “TRAMITE AMICIZIA”

– Giovedì 24 agosto (ore 21:00) “FLASH”

– Sabato 26 agosto (ore 21:00) “ME CONTRO TE MISSIONE GIUNGLA”;

– Martedì 29 agosto (ore 21:00) “LA STRANEZZA”

– Giovedì 31 agosto (ore 21:00) “TRE UOMINI E UN FANTASMA”.

 Voglio – ha dichiarato il Sindaco Aliberti – una città si riappropri dei propri spazi, una città viva, una città di cui  essere orgogliosi, una città capace di offrire anche momenti di aggregazione, di divertimento, socializzazione, capace di essere attrattiva anche da un punto di vista commerciale”.

Il cinema – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura, Antonella Di Palmaè cultura, intrattenimento e aggregazione. Chi resta in città durante il periodo estivo deve poter trovare momenti ricreativi per trascorrere le proprie serate. La nostra rassegna è pensata per accontentare un po’ tutti: adulti e bambini”.