Salerno: Consorzio S.I.S.S.I. “Uno Sviluppo d’Insieme a Salerno per Storie d’Incontro”

Salerno: Consorzio S.I.S.S.I. “Uno Sviluppo d’Insieme a Salerno per Storie d’Incontro”

Nasce a Salerno, dall’unione delle tre Cooperative Giovamente, Saremo Alberi e La Bottega delle Narrazioni, il Consorzio S.I.S.S.I. che punta ad essere un punto di riferimento per gli Enti Pubblici e Privati in qualità di soggetto promotore di progetti in ambito sociale, culturale e sanitario, promuovendo l’innalzamento della qualità nei servizi alla persona, a partire dalla più tenera età per arrivare alla terza età, in tutti gli ambiti di educazione, assistenza e cura.

L’iniziativa, frutto dell’esperienza professionale dei suoi Soci nell’ambito dei servizi sociali e dell’inserimento lavorativo, si inquadra nella nascita di aggregazioni tra aziende non profit che si sta registrando in Italia.

Le tre cooperative aderenti al Consorzio rappresentano un gruppo coeso e solidale che condivide scelte, strategie e si supporta vicendevolmente su tutti gli aspetti del sistema cooperativo, da quelli amministrativi a quelli gestionali, economici, progettuali, sociali.

L’appartenenza al Consorzio S.I.S.S.I, presieduto da Rosa Mandia, consentirà di ottimizzare ed economizzare alcuni servizi, condividere scelte strategiche ed operative, rafforzare e mantenere il sistema di relazioni con gli stakeholders territoriali e di condividere uno stile di intervento basato sul rispetto della persona, la qualità dei servizi offerti e l’innovazione nelle pratiche e nelle modalità di erogazione, supportando la crescita di cooperative sociali fortemente radicate sul territorio, nell’ottica di rafforzamento del movimento cooperativo e del lavoro per donne e giovani..

La mission, la struttura organizzativa ed operativa del Consorzio S.I.S.S.I. saranno illustrate nel corso di una serata inaugurale che si terrà GIOVEDI’ 13 luglio alle ore 20,30 presso la sede di Giovamente in via San Leonardo,26, palazzo Milara, (ex Paravia) dalla presidente Rosa Mandia e dai presidenti delle tre cooperative fondatrici.