Salerno: grande partecipazione a concerto per Romagna, organizzato da Vincenzo Pagliara e Carmen Fabiani

Salerno: grande partecipazione a concerto per Romagna, organizzato da Vincenzo Pagliara e Carmen Fabiani

Riuscitissima serata di Solidarietà promossa dal Dott. Vincenzo Pagliara e dalla Dott.ssa Carmen Fabiani, Presidente e Tesoriere dell’Associazione Medici Artisti AMA et AmA, che si è tenuta sabato 24 giugno al Teatro Annabella Schiavone, presso la Chiesa di S. Eustachio. Hanno contribuito all’organizzazione il Lions Club Salerno Hippocratica Civitas, Con noi di nuovo in volo e Hippocrates. Hanno partecipato varie Associazioni impegnate nel sociale, tra cui: AMMI Donne per la Salute, Yachting Club Salerno, ANILS, Andos, Il Caffè dell’Artista.

Tra gli sponsor, l’Ottica Starace Pagliara, sempre sensibile ad eventi di solidarietà, come la recente raccolta di occhiali usati con i Lions.

Overture emozionante con la videochiamata in diretta da Forlì con la farmacista poeta Lorella Rosati, che ha declamato la sua “Romagna ti amiamo”, tra gli applausi dei presenti. Subito dopo Carmen e Vincenzo le hanno dedicato Romagna mia, interpretandola con tutto il cuore.

Quindi una serie di brani a tema, come Vita di Dalla-Morandi, Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni, Spaccacuore di Samuele Bersani ed altri successi di cantanti dell’Emilia Romagna.

Non sono mancate piacevoli sorprese, grazie alla presenza degli Artisti presenti in sala, come l’attrice Rita Amodio, la poetessa Rosaria Zizzo, il pediatra scrittore Francesco Califano e il poeta Antonio Barlotti, che hanno offerto il loro contributo.

La Docente Angela Marigliano, Presidente dell’Associazione Hippocrates, ha emozionato cantando Imagine e altri brani con Carmen e Vincenzo.

Tra i Presidenti presenti, la Prof. Maddalena Savoia D’Acunto, l’Avv. Diana De Bartolomeis, la Prof. Patrizia De Bartolomeis, la Prof. Flora Battiloro, la Prof. Rosalba Agresti e il Tesoriere Dott. Maurizio De Biase.

Finale con canzoni a richiesta, tra cui l’indimenticabile Pino Daniele, sempre emozionante.

Una piacevole serata di musica e amicizia, che ha realizzato la finalità di raccolta fondi per la Romagna, coinvolgendo associazioni e persone dall’animo sensibile. A breve sarà effettuato il bonifico, a cura del Presidente del Lions Club Hippocratica Civitas Prof. Carlo Sabbarese.