Salerno: Carisal, concluso progetto “Conoscere la Borsa 2022” con Nicola Occhinegro

Salerno: Carisal, concluso progetto “Conoscere la Borsa 2022” con Nicola Occhinegro

Sosteniamo progetti per accrescere le competenze dei giovani e per contribuire alla loro migliore formazione”, ha affermato il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino durante l’evento che si svolto stamattina, a conclusione dell’edizione 2022 di “Conoscere la Borsa”, progetto europeo di educazione finanziaria promosso a Salerno dalla Fondazione Carisal per il 16° anno consecutivo, grazie anche al sostegno di Banca Patrimoni Sella e BCC  Campania Centro.

All’incontro, presso il Complesso San Michele a Salerno, ha partecipato una rappresentanza di circa 100 studenti e docenti appartenenti ai 17 Istituti scolastici che hanno preso parte – tramite la Fondazione Carisal – al progetto Conoscere la Borsa (ottobre – gennaio 2022).

Dopo i saluti e l’introduzione dei lavori da parte del Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, l’intervento – nell’ambito del Ciclo di incontri di Conoscere la Borsa con esperti di economia e finanza – a cura di Nicola Occhinegro, Ceo e Founder di Finanza.tech sul tema: “Ipo come e perché funziona il processo di quotazione in borsa”.

A seguire, il dibattito con le domande e le curiosità degli studenti e in conclusione la Cerimonia di premiazione dei team “Random X” e “Odotrani”, primi classificati a livello provinciale rispettivamente nella classifica della sostenibilità e generale della Fondazione Carisal, entrambi appartenenti all’Istituto professionale Trani di Salerno.

A tutti gli studenti e i docenti coinvolti, la Fondazione Carisal ha consegnato un premio di partecipazione e l’Attestato finale.