Scafati: Amministrative, candidato Sindaco Scarlato “Evitare terzo commissariamento”

Scafati: Amministrative, candidato Sindaco Scarlato “Evitare terzo commissariamento”
Rita Occidente Lupo
Scafati Libera Rinasce ha incontrato, col candidato Sindaco Corrado Scarlato, grazie al maestro Espedito De Marino in lista a suo sostegno, tantissimi amici e simpatizzanti. De Marino ha proluso elencando tanti argomenti a tappeto, estrapolati dal programma che vede ben 6 liste compatte nella proposta del proprio impegno a Palazzo di Città
Da ecologia a digitale, arte, turismo, Pnrr, istruzione e formazione De Marino é partito per illustrare la motivazione che l’ha spinto  condividere il progetto politico di Scarlato. “Ch’è la risposta alle attese civiche- ha stigmatizzato Michele Raviotta- ma gl’impegni per la rinascita della città non ci frenano, pur sapendo che la battaglia é dura. Anche se consapevoli d’esser partiti in ritardo, ora la squadra di professionisti sta correndo con Scarlato a destra ed a manca. Più candidate che candidati volutamente, perché stimiamo le donne molto capaci. Stiamo recuperando velocemente andando col cuore in ogni luogo, sapendo che il nostro candidato Sindaco, già Presidente della Scafatese Calcio portò la formazione in serie C, con soddisfacente risultato: altri invece, non diedero finanziamenti alla squadra.
Questi i fatti di un imprenditore che ha già dato prova delle sue qualità. Persona perbene, pronto a dare una svolta alla città. Da scongiurare di consegnare la città a chi farebbe vivere di nuovo un commissariamento, ma la città non può perdere altro tempo. I candidati a sostenere Scarlato sono motivati a dare una sferzata al passato, per guardare propositivamente al futuro.” All’incontro è intervenuto anche il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Se la città continua a consegnarsi a chi non dà garanzie- ha commentato l’ex Guardasigilli- si ritorna all’opacità passata.
Il Sindaco è più vicino ai cittadini di parlamentari che si vedono lontani, pertanto occorre puntare sul candidato giusto, per poter rilanciare la città anche sotto l’aspetto turistico, da progettare con Comuni limitrofi, efficientando i servizi, recuperando la qualità della vita, creando infrastrutture per le varie fasce d’età. Un Sindaco deve guardare al territorio perché la gente prova disgusto per la politica, per cui dobbiamo farla recuperare scegliendo persone giuste.” Tanti i punti toccati da Scarlato: “La politica si fa col cuore e noi ce lo stiam mettendo, – ha concluso – così governeremo. Sei liste civiche di professionisti per un progetto innovativo, giacché negli ultimi 15 anni solo degrado socio- economico-ambientale: non solo le periferie abbandonate. Scafati non deve partire da macerie create da Aliberti e Salvati. Il nostro programma prevede 2 macroaree: Viviamo-Lavoriamo. Riorganizzazione macchina burocratica, occupazione facendo concorsi, giovani devon restare qui non trovare posto a Nord.
Oggi il polo industriale é scomparso perché non c’é stata politica per imprenditoria locale. Servizi sociali: città ha difficoltà ad intercettare fondi per sostenere meno abbienti. Tante serrande chiuse: rilanciare economia, turismo, intercettando fondi Pnrr, casse comunali in dissesto far sì che vengano sanate coinvolgendo anche privati, dobbiam far sì che la città venga gestita managerialmente anche per sicurezza. La Tenenza deve diventare Compagnia: maggiori controlli attraverso videosorveglianza, insomma votateci per poter recuperare il vero volto della nostra città, un tempo orgoglio anche industriale.”