Cilento: Agostino Landi, veri sapori di Primavera 

Cilento: Agostino Landi, veri sapori di Primavera 
Alberto De Rogatis
Eccoci, ancora pochi giorni, ed entreremo ufficialmente nella stagione più frizzante e felice dell’anno, dalle temperature piacevoli che invitano a far vita all’aperto, con le giornate finalmente più lunghe per cui, spontaneamente, anche noi ci sentiremo più carichi di energie. Praticamente manca poco alla primavera, e quindi ci immergeremo nei suoi colori e ci inebrieremo dei suoi profumi.
E frattanto, nella meravigliosa terra cilentana, precisamente a Capaccio Paestum, c’è chi dà il benvenuto alla nuova stagione con la sua ennesima accattivante creazione; è il maestro pizzaiolo Agostino Landi, titolare della nota Pizzeria del Corso, ubicata in via Magna Graecia n.168, a pochi chilometri dall’imponente area archeologica e dall’ex Tabacchificio, immobile divenuto ora location di eventi a rilevanza nazionale. Agostino, le cui bravura e professionalità sono conosciute e apprezzate anche fuori regione, non smette mai di stupire per il suo estro creativo, ma nel contempo resta fedele alle tradizioni gastronomiche ed alle unicità del proprio territorio.
“La primavera è un fiorire di sapori, oltre che profumi – esordisce Agostino – per questo da oggi e nei giorni a seguire proporrò la pizza con i carciofi coltivati nel Cilento, sicuramente tra gli ortaggi più significativi della nostra terra di Paestum e zone limitrofe. E’ il periodo più bello per gustare la bontà dei nostri carciofi, anche sulla pizza; gli altri ingredienti, sempre selezionati per l’alta qualità, sono fior di latte, provola, pancetta, peperone crusco, pepe, basilico e olio extravergine di oliva. Il nome della pizza è Blanco, un omaggio al famoso artista ed anche alla mia recente partecipazione a Casa Sanremo, tra un gruppo di pizzaioli da tutta Italia, che mi ha dato grandi soddisfazioni per il terzo anno consecutivo”.
Presso la Pizzeria del Corso ogni giorno Agostino Landi, coadiuvato dalla sua famiglia, crea gustosissime pizze, anche con farine integrali, che uniscono il culto della tradizione con la costante ricerca del nuovo, ed il cui obiettivo prioritario è sempre quello di regalare una indimenticabile emozione ai clienti. Davvero complimenti!