Tornano la festa del Santo Patrono dal 10 al 14 Febbraio e la kermesse sull’ amore Saint Valentine in Love.
Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, possiamo ritornare alla normalità e festeggiare il Santo dell’ Amore, patrono della nostra Città, San Valentino Prete e Martire.
Per questo ringraziamo in primis il Parroco Don Alessandro Cirillo, il Comitato per tutti i Festeggiamenti e gli sponsor che sostengono questa bellissima iniziativa, che fanno un lavoro immane, materiale ed organizzativo, senza il quale non si potrebbe organizzare il tutto.
Un ringraziamento va anche all’ Associazione “Cuore d’ Aliante” ed all’ Azione Cattolica della Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo per l’ organizzazione della 40° edizione della “Sagra della pulpetta e pastenaca” che si terrà sabato 11 e domenica 12 Febbraio.
Grazie anche a tutta la comunità civile e religiosa che partecipa e vive i momenti della preparazione e quelli della festa con fede e dedizione.
Anche l’ Amministrazione Comunale, come sempre, farà la sua parte per sostenere questa tradizionale iniziativa che negli ultimi anni ha attratto tante persone e visitatori nel nostro paese.
Sosteniamo convintamente le iniziative proposte con contributo economico e supporto logistico ed organizzativo, mettendo a disposizione tutto quello che si rende necessario per favorire l’ ottimale organizzazione degli eventi.
Ecco perché ringrazio di cuore tutta l’ Amministrazione Comunale per il sostegno espresso ed in particolare gli Assessori Enzo Ferrante agli Eventi e Spettacoli, Raffaella Zuottolo alla Manutenzione e Patrimonio e Rosanna Ruggiero Vicesindaco con delega ai rapporti con le Parrocchie.
Invito tutti i cittadini a sostenere la festa, da ogni punto di vista, perché si tratta di un evento caratterizzante dal punto di vista religioso, culturale, sociale ed anche economico.
Un paese intero addobbato, street food, artisti e musica in strada, serenate d’ amore, luminarie d’ artista, eventi culturali e religiosi per onorare il Santo degli Innamorati.
Vi aspettiamo dal 10 al 14 Febbraio a San Valentino Torio, Paese degli Innamorati.
Viva San Valentino…!!!
Il Sindaco Michele Strianese e l’ Amministrazione Comunale