Una bellissima iniziativa di orientamento ed informazione per gli alunni delle terze medie del nostro Istituto Comprensivo Mazzini/Don Milani e anche per le loro famiglie.
Stamattina, infatti, presso l’ auditorium della scuola media Don Lorenzo Milani, c’ é stato l’ incontro con gli studenti delle scuole medie, per illustrare loro l’ offerta formativa dei corsi di studio proposti dall’ I.I.I.S. Domenico Rea di Nocera Inferiore, con riferimento all’ apertura della succursale di San Valentino Torio.
Hanno partecipato anche alcune famiglie dei ragazzi che si apprestano a fare la scelta dell’ orientamento scolastico superiore.
Ricordiamo infatti che, sono aperte le iscrizioni alla nuova succursale di San Valentino Torio, per due indirizzi:
1) Istituto Professionale Alberghiero: codice SARH07701R.
2) Istituto Tecnico Agrario: codice SATF077015 (solo primo anno).
Un importante progetto per valorizzare la filiera agroalimentare del territorio, costruendo figure professionali con eccellenti competenze nel settore.
Iscrizioni entro il 30 gennaio 2023, per l’anno scolastico 2023/2024, mediante il portale “Iscrizioni online” del Ministero dell’Istruzione e del merito
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.
Per accedere al Servizio è necessario utilizzare l’identità digitali SPID oppure utilizzare un modello cartaceo disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Comunale (tel. 081 5187818).
Voglio ringraziare di cuore l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaella Zuottolo e tutta l’ Amministrazione Comunale, che hanno sempre creduto e sostenuto questo importante progetto.
Per la gentile collaborazione ringrazio la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Comprensivo, Dott.ssa Maria Grazia Gervilli ed il Vice Prof. Salvatore Barba, nonché tutti i collaboratori ed i professori.
Grazie, inoltre, alla Dirigente Scolastica dell’ Istituto Domenico Rea di Nocera Inferiore, Dott. Annamaria D’ Angelo ed il Vice Prof. Antonio Campitiello, nonché tutti i collaboratori e i professori, per aver creduto ed investito sulla nostra città e nella nostra scuola.
Grazie all’ Amministrazione Provinciale di Salerno, che ha investito 1.5 milioni di euro per questo progetto di sviluppo territoriale che, sono sicuro, diventerà un riferimento per l’ Agro Nocerino Sarnese e per l’ intera Provincia.
Invito i tanti ragazzi che si apprestano alla scelta della propria della propria istruzione secondaria, a valutare questa grande opportunità che l’ Amministrazione Comunale, in sinergia con le istituzioni sopra menzionate, hanno messo a disposizione della comunità.
                                    
Il Sindaco Michele Strianese