Cava de’ Tirreni: presentazione Progetto “La Parrocchia scende in Campo”                                     

Cava de’ Tirreni: presentazione Progetto “La Parrocchia scende in Campo”                                      

Dopo l’illustrazione dell’intero progetto avvenuta Martedi 13 a Maiori durante l’incontro con il Clero della Diocesi di Cava ed Amalfi alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e dei parroci,  il progetto LA PARROCCHIA SCENDE IN CAMPO con le relative  PARROCCHIADI sarà presentato alla città, alla stampa e alle autorità civili e religiose LUNEDI 19 Dicembre con inizio alle ore 18,00 presso il Palazzo Vescovile di Cava.

Ad aprire i lavori l’assistente spirituale del CSI Cava Don Andrea Apicella a seguire l’intervento dell’Arcivescovo il quale spiegherà il perché e la bontà di questo progetto per poi passare all’illustrazione dello stesso da parte del presidente del Comitato Territoriale del CSI Cava Dottor Giovanni Scarlino.

  “ La nostra Diocesi ha deciso di guardare ai ragazzi e ai giovani chiedendo alle parrocchie di scendere in campo per loro” le parole del nostro Arcivescovo

In questa ottica che  il Centro Sportivo Italiano promuove oltre alle Parrocchiadi (attività sportiva di Tennis tavolo, pallavolo mista, tour delle parrocchie) un corso per Operatore Sportivo Parrocchiale.

I giochi sportivi che verranno proposti nelle parrocchie saranno anche l’occasione per fare esperienza di festa, gioia di vivere e incontro: LA VERA ESSENZA DELLO SPORT.

Sono previsti interventi di diverse autorità tra cui il Sindaco di Cava de’ Tirreni, del Presidente Regionale del CSI Campania  e tramite Web l’intervento dell’Assistente Spirituale Nazionale Don Alessio Albertini che non potrà essere presente per impegni pastorali, ma ha assicurato la Sua venuta a Cava  in uno dei momenti finali del Progetto.