Nocera Inferiore: PER – Le Persone e la Comunità, grande successo per presentazione rete politica 

Nocera Inferiore: PER – Le Persone e la Comunità, grande successo per presentazione rete politica 

Si è tenuta sabato 10 dicembre alle ore 10:30, nella sala polifunzionale della biblioteca comunale “Raffaele Pucci” a Nocera Inferiore, l’evento di presentazione della rete politica PER – LE PERSONE E LA COMUNITA’, l’associazione sociopolitica composta da uomini e donne provenienti dall’associazionismo, del volontariato e del terzo settore.
Una grande sfida quella di Pasquale Magro ed Antonio Caldarese, referenti del circolo cittadino, che si propongono di combattere la disaffezione politica, riducendo le distanze tra la persone e i territori.
“Come credenti siamo più che mai chiamati all’annuncio e questo anche per la credibilità politica di una proposta che con umiltà, coraggio e una certa creatività che oggi prende forma anche a Nocera Inferiore. E’ necessario riaccreditare una politica come servizio alla società, fatta appunto non per difendere principi e valori (questi vanno annunciati e testimoniati) ma per condividere programmi che siano risposte alle istanze della società, ai problemi correnti delle persone” ha dichiarato Pasquale Magro.
Notevole il consenso riscosso da parte del pubblico, considerata la grandissima affluenza dei presenti intervenuti nonostante le avverse condizioni meteo.
Per Antonio Caldarese “La disaffezione e sfiducia verso la politica ed i politici si aggrava anche a causa di una legge elettorale che porta in Parlamento in luogo degli eletti dei nominati dalle segreterie dei partiti in cui scarseggia la forma democratica.”
Prima le persone La buona politica parte dalle Comunità Per una ecologia integrale Interessante anche l’intervento di Nicola Campanile e Giuseppe Irace, presidente e segretario dell’associazione , da cui sono emersi nuovi spunti e progetti su cui lavorare in futuro.
Al termine è stata donata una sfera natalizia in ceramica, realizzata da artigiani locali con il logo dell’associazione, all’Avv. Gianluca Perna – Assessore del Comune di Nocera Inferiore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Patrimonio. Un piccolo cadou per addobbare l’albero allestito all’interno della casa comunale con l’impegno da parte dell’associazione di una politica che annuncia speranza nel chiaro obiettivo di rendere migliore la vita dei cittadini di oggi e di quelli di domani verso cui abbiamo non poche responsabilità.