Salerno: The Techshop SGR SpA incontra 13 giovani startupper di Refarm – Acceleratore di Idee Imprenditoriali del Complesso San Michele

Salerno: The Techshop SGR SpA incontra 13 giovani startupper di Refarm – Acceleratore di Idee Imprenditoriali del Complesso San Michele

Nella mattinata di venerdì 2 dicembre 2022, i giovani startupper di Refarm l’Acceleratore di Idee Imprenditoriali, nato dal progetto INTESE “INnovazione TEcnologica per lo Sviluppo dell’Ecosistema”, hanno incontrato importanti società di gestione di fondi di investimento in Italia fra cui The Techshop SGR SpA e presentato loro le idee di impresa ad oggi sviluppate.

All’incontro “Innovators meet Investors” svoltosi nella cornice del Complesso San Michele e condotto da Massimo de Falco, direttore scientifico del progetto INTESE, sono intervenuti, fra gli altri, Domenico Credendino, Presidente della Fondazione Carisal, Gianluca D’Agostino e Aurelio Mezzotero, Founder & Managing Partners di The Techshop SGR SpA.

L’evento ha rappresentato un momento di confronto dei giovani startupper con i responsabili di importanti fondi di investimento in Italia che supportano lo sviluppo del mercato del Venture Capital e che intervengono a favore di start up e PMI nelle regioni del Sud Italia.

Grande apprezzamento è stato espresso per il livello di sviluppo delle idee imprenditoriali presentate e per il programma di accelerazione della prima edizione di Refarm, per il quale sono stati raggiunti  livelli interessanti di crescita.

Sono 13 i giovani startupper coinvolti nel programma di accompagnamento e di accelerazione attuato con il coinvolgimento di Speaker di grande esperienza ed il supporto di Mentor che seguono lo sviluppo delle idee imprenditoriali per consentire la preparazione di business plan sostenibili.

Refarm ha preso forma e si è sviluppato con tutte le sue attività, nel Complesso San Michele, edificio storico – interessato recentemente da un importante intervento di recupero e valorizzazione attuato dalla Fondazione Carisal.

Il Progetto “IN.TE.S.E. – INnovazione TEcnologica per lo Sviluppo dell’Ecosistema” è promosso dall’Associazione Temporanea di Scopo, costituita dalla Fondazione  Cassa di Risparmio Salernitana e dal  CORISA – Consorzio di Ricerca Sistemi ad Agenti e finanziato dalla Regione Campania (Misure di Rafforzamento dell’ecosistema innovativo della Regione Campania – POR Campania FSE 2014-2020 – Asse III – Obiettivo Specifico 14 – Azione 10.4.2) con l’obiettivo di attivare processi virtuosi di valorizzazione del capitale umano finalizzati a stimolare la generazione e lo sviluppo di idee imprenditoriali nel territorio della Provincia di Salerno.