Castel San Giorgio: Sindaco Lanzara a convention su nuovo welfare territoriale

Castel San Giorgio: Sindaco Lanzara a convention su nuovo welfare territoriale
 “La costruzione di un Welfare sempre più attento alle esigenze dei nostri territori e dei nostri concittadini, soprattutto delle fasce più deboli, – ha dichiarato il Sindaco Paola Lanzara- da sempre è stato il motore della nostra attività amministrativa. Lo abbiamo ribadito nel corso del l’interessante incontro svoltosi al Comune di Nocera Inferiore insieme all’assessore regionale Lucia Fortini, al presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, ai sindaci dell’Ambito Sociale S01_1 che ci vede insieme a Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Roccapiemonte.
Dall’incontro emersa esigenza come sottolineato dall’ assessore regionale di dar vita ad azienda consortile che ci consenta di gestir meglio welfare locale.
Con l’assessore alle politiche sociali Antonia Alfano e l’assessore Domenico Rescigno, a Nocera Inferiore abbiamo dato il nostro contributo di idee, nella speranza che si possa giungere presto, anche nel nostro Ambito, alla nascita di una azienda speciale per i servizi alla persona.
Intanto sul nostro territorio continuiamo a lavorare per offrire sempre maggiori occasioni di inclusione sociale.
Sono in dirittura di arrivo due progettualità a servizio dei minori e della Terza Età.
Due laboratori diurni presso gli spazi della nostra prestigiosa e poliedrica Villa Calvanese.
Il 5 dicembre inaugureremo il Laboratorio destinato alla Terza Età. Sarà uno spazio multifunzionale nel quale sarà possibile espletare tante attività, dal laboratorio di cucina a quello di teatro, ginnastica dolce, musica, e un intrattenimento volto a rendere le giornate dei nostri concittadini più in la con gli anni, più ricche, più belle e piene di vita.
A seguire inaugureremo anche un altro spazio a servizio dei bambini e ragazzi che necessitano di un accompagnamento ed un sostegno qualificato e professionale nel loro percorso di studio. Due iniziative volute con forza dalla nostra amministrazione ed attivate grazie al lavoro dell’assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano”.