Salerno: Codacons, Via De Angelis igiene 0 “Topo morto da 5 giorni non rimosso”

Salerno: Codacons, Via De Angelis igiene 0 “Topo morto da 5 giorni non rimosso”

“Una strada percorsa ogni giorno da decine e decine di bambini e di ragazze – commenta l’avv. Marchetti, Presidente Codacons- perché in via Michele De Angelis c’è una scuola, un topo morto ormai da cinque giorni ancora non viene rimosso Questa è la situazione in cui ci troviamo e la prova che via Michele De Angelis ripeto a Salerno non viene spazzata da almeno cinque giorni.

Non volevamo intervenire ancora per vedere in che tempi sarebbero intervenuti gli addetti alla pulizia, ma dopo 5 giorni non potevamo più aspettare che “il povero GIGIO” rimanesse ancora lì.

Via Michele De Angelis sembra una strada laterale, ma porta ai Salesiani, ad un parcheggio privato a pagamento, ad una scuola, ad uffici comunali.

Possibile che nessuno abbia visto o sentito la necessità di far intervenire i responsabili dello spazzamento della città?

Così la voglia di denunciare nasce in noi sempre più forte, denunciare l’incuria, l’abbandono di una città da parte di politici che ormai sono addetti a tutt’altro che alla difesa della città – afferma l’Avv. Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale del Codacons – Sono 25 anni che la politica, con gli comandanti la fa da padrona in Salerno e sono stati 25 anni di erosione della legalità e del rispetto dei cittadini. Facile gridare “BASTA”, sarebbe – conclude l’Avv Marchetti – come sparare sulla Croce Rossa. Allora tutti insieme gridiamo “QUO USQUE TANDEM, SINISTRA, ABUTERE PATIENTIA NOSTRA? Fino a quando, o sinistra, abuserai della nostra pazienza?

Forse domani verranno a spazzare, ma non è loro obbligo il servizio quotidiano?”