Solofra: POC “Itinerari da Fiaba”, a Palazzo Orsini workshop con Luciano Pignataro

Solofra: POC “Itinerari da Fiaba”, a Palazzo Orsini workshop con Luciano Pignataro

Un’altra tappa di rilievi nell’ambito dell’accattivante POC “Itinerari da Fiaba”, che ha coinvolto i Comuni in partenariato, Montoro capofila, in una riscoperta delle opere di Giambattista Basile, sotto la lente della contemporaneità, grazie alla direzione artistica di Gaetano Stella. Il Progetto, che ha visto in scena alcune fiabe del Basile, si arricchisce anche di note gastronomiche, volendo dare risalto alle produzioni locali. In tale ottica il Premio al miglior giornalista enogastronomico 2022 il 19 novembre 2022, presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini alle ore 10,00 con Luciano Pignataro.

Durante la manifestazione inoltre saranno consegnati riconoscimenti a tutti coloro che hanno partecipato alle attività del POC, all’Associazione Commercianti, a Legambiente ed al Gran Caffè Romano per il prestigioso riconoscimento “The Best Panettone In the World’

 Inoltre, Il Sindaco renderà omaggio alla memoria delllng. Michele Lettieri (Solofra 18/09/ 1924 Bolzano 11/ 11/201 6), progettista del grande parco lungo il torrente Talvera a Bolzano dove si era trasferito negli anni ’30.

L’omaggio avverrà alla presenza dei rappresentanti istituzionali della Città di Bolzano e del Familiari.