Pontecagnano Faiano: Ognissanti e commemorazione defunti

Pontecagnano Faiano: Ognissanti e commemorazione defunti

Confermato l’appuntamento con le celebrazioni liturgiche dei giorni 1 e 2 novembre.

Come da calendario, il Comune ha previsto la rituale commemorazione dei fedeli defunti, che si svolgerà presso il cimitero di Via Pompei.

Martedì 1 novembre, con inizio alle ore 15:30, in occasione della solennità di Ognissanti, si terrà una santa messa celebrata da padre Roberto Ante, Parroco Ss. Corpo di Cristo.

Mercoledì 2 novembre, giorno tradizionalmente dedicato al ricordo dei morti, si terranno ben 3 momenti di preghiera:

  • Ore 9:00, Santa Messa celebrata da Don Antonio Pisani, Parroco Maria Ss. Immacolata;
  • Ore 11:00, Santa Messa celebrata dai Parroci della Città e presieduta da Don Carlo Kassehin Kafoui, Parroco Sacro Cuore di Gesù in Farinia;
  • Ore 15:30, Santa Messa celebrata da Don Marco Ventura, Parroco San Benedetto in Faiano.

Ogni venerdì di novembre, alle ore 15:30, si terrà la Santa Messa presso la Cappella Centrale celebrata dal Cappellano Don Enrico Franchetti, sempre all’interno della struttura di Via Pompei.

“Guardando avanti, non possiamo che girarci indietro e ricordare chi ci ha preceduto. Il valore della memoria, personale e collettiva, deve sempre accompagnarci nel nostro percorso di persone e di cittadini. In questo, sono sempre di conforto le parole e gli insegnamenti dei nostri parroci, che ci aiutano a trovare il senso della morte ed il significato della vita. Momenti come questo siano utili alla comunità per rimarcare l’importanza del ricordo anche laddove il tempo vorrebbe scalfirlo”, ha asserito il Sindaco Giuseppe Lanzara.