Castellabate: protocollo d’intesa con Università Vanvitelli

Castellabate: protocollo d’intesa con Università Vanvitelli

Con deliberazione di Giunta n. 218/2022 è stato stipulato un protocollo d’intesa tra il Comune di Castellabate e il dipartimento di  Scienze Politiche dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Si tratta di un accordo propedeutico alla realizzazione di diverse attività come workshop, seminari, convegni, summer school nonché ricerche scientifiche su tematiche di comune interesse culturale volte alla promozione turistica del territorio e la valorizzazione del borgo medievale.

Grazie all’attività di formazione e ricerca nel campo delle scienze politiche, sociali e del turismo del suddetto dipartimento sarà possibile acquisire contributi utili alla valorizzazione di Castellabate al fine di favorire lo sviluppo turistico e ricettivo extralberghiero.

“La continua formazione ed educazione, nonché sensibilizzazione di tutti alle tematiche riguardanti il settore turistico è per noi necessario, constata l’importanza cruciale di questo settore nella nostra economia locale. Pertanto, la realizzazione di tali attività didattiche e formative preparerà tutti gli attori di questo grande sistema-settore sui nuovi scenari e dinamiche del comparto turistico” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Un altro importante passo è stato mosso nel lungo cammino che quest’amministrazione ha deciso di intraprendere verso la cultura, la formazione, il mondo del lavoro e la promozione turistica del nostro territorio per rendere Castellabate meta da vivere, visitare e amare” dichiara l’assessore Luigi Maurano.