Bracigliano: “Radici”, plauso rinnovo direttivo Consulta Associazioni locali

Bracigliano: “Radici”, plauso rinnovo direttivo Consulta Associazioni locali

Il Gruppo di opposizione di Bracigliano “Radici”, guidato da Franco Angrisani e composto dall’ex sindaco Antonio Rescigno e dagli ex assessori Anna Campanella e Domenico Moccia, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro a questa nuova squadra composta da giovani professionisti, in grado di offrire il proprio contributo per la crescita culturale, sociale, morale ed economica dell’intero territorio di propria competenza.

Il nuovo direttivo è così composto:

–      Presidente: Ivan Saracino;

–      Vice Presidente: Angela Santaniello;

–      Segretario: Giuseppe De Nardo;

–      Tesoriere: Fortuna Amabile

La nuova Consulta delle Associazioni di Bracigliano si occuperà della programmazione di eventi, manifestazioni e appuntamenti di natura culturale finalizzati alla promozione del territorio dentro e fuori dai confini territoriali nel tentativo di richiamare sempre più l’attenzione da parte di turisti, curiosi e quanti hanno il desiderio di visitare Bracigliano in tutti i suoi aspetti.

Negli anni passati la Consulta delle Associazioni si è occupata della programmazione delle sagre e delle feste di paese. Con l’avvento del Covid, purtroppo, c’è stato un brusco stop soprattutto delle sagre, alcune delle quali molto rinomate e che hanno permesso a Bracigliano di far conoscere fuori dai propri confini l’eccellenza di prodotti quali la rinomata ciliegia, che da poco ha ricevuto il riconoscimento di IGP con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il gustoso mallone, il tradizionale pane biscottato cosiddetto “mascuotto braciglianese” e i salumi lavorati con grande cura da parte di veri e propri artigiani.

La nuova Consulta avrà, dunque, il compito di rilanciare eventi e manifestazioni di grande richiamo, a cui si aggiungono anche spettacoli musicali, di cui Bracigliano è fiera anche in virtù della notorietà di questo territorio conosciuto come la “Città della Musica”, rinomato per una prestigiosa tradizione legata alle bande Musicali. E ancora il famoso Festival Internazionale della Musica che ogni anno richiama grandi artisti provenienti da tutto il mondo.

Un lavoro che questi giovani sapranno sicuramente mettere in piedi grazie alle straordinarie capacità che li contraddistingue, ciascuno con le proprie competenze specifiche, per attribuire a Bracigliano un posto sempre più prestigioso nel panorama culturale locale, con l’ambizione di ottenere ulteriori riconoscimenti nazionali ed internazionali.