Pagani: Papa Charlie in piazza per campagna “Io non rischio-buone pratiche di protezione civile”

Pagani: Papa Charlie in piazza per campagna “Io non rischio-buone pratiche di protezione civile”

Anche quest’anno la Pubblica Assistenza Papà Charlie ODV di Pagani prende parte alla campagna “Io non rischio-buone pratiche di protezione civile”.

I volontari dell’associazione aspettano i cittadini del territorio, nella piazza antistante il Teatro Auditorium “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” nei giorni sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e domenica 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

 Dieci i volontari impegnati nel dare informazioni ai cittadini circa il rischio sismico a cui è esposto il nostro territorio e ad illustrare buoni comportamenti da mettere in pratica al fine della prevenzione.

La piazza fisica sarà integrata da una piazza digitale attraverso la pagina Facebook “Io non rischio Pagani”.

Invitiamo i cittadini di Pagani a prendere parte all’iniziativa – commenta Michele Pepe, presidente dell’associazione Papa Charlie – vi aspettiamo in piazza per illustrare le buone pratiche in caso di terremoto.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, ma è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza è possibile dire: “Io non rischio”. L’iniziativa è promossa da Dipartimento di Protezione Civile, Ingv, Anpas, Cima e ReLUISe Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Anci.