Sarno: Politiche, Sarno Popolare, consigliere comunale Crescenzo su dato elettorale

Sarno: Politiche, Sarno Popolare, consigliere comunale Crescenzo su dato elettorale

Le elezioni politiche hanno fatto emergere un dato inconfutabile e cioè che il centrodestra a Sarno stravince con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, mettendo ancora di più in risalto la debacle completa del centrosinistra che viene superata sia da Fratelli d’Italia che da Forza Italia.
La maggioranza di Governo cittadino che non riesce nemmeno a raccogliere 2 mila voti, nonostante la grande filiera istituzionale: Regione Campania, Provincia di Salerno, Consorzio di Bonifica, Ente Parco fiume Sarno, Azienda per lo sviluppo (ex AgroInvest), Agro Solidale, COFASER e chi più ne ha più ne metta, nonostante tutto si è palesato il loro fallimento. Un dato allarmante che dovrebbe spingerli a riflettere su come stanno amministrando la nostra città. Un fallimento ovviamente preannunciato ma che ora si è conclamato, sarebbe opportuno facessero un passo indietro. Infatti è allarmante che tutta la maggioranza insieme (con la filiera istituzionale a supporto) abbia raccolto appena 1919 preferenze e cioè il 16,20%.
Per quanto riguarda il centrodestra, entusiasmante il voto raccolto da Forza Italia che riprende vigore in città con un 17,04%, mentre a livello nazionale raccoglie l’8,3% con l’irresistibile Meloni di Fratelli d’Italia che raccoglie a Sarno
il 20,85%. Buono anche il risultato della Lega, che nonostante il calo a livello nazionale a Sarno tiene con il 5,61%. Dunque, il centrodestra unito raccoglie il 43,84%, pari a 5246 preferenze, un dato importante che deve far riflettere tutti:
“Dopo un decennio buio di centrosinistra, se il centro destra va unito può riconquistare la città nell’interesse dei Sarnesi”.
Sarno ha bisogno di ripartire subito e i partiti di centro destra in coalizione possono essere l’alternativa concreta e colgo l’occasione per complimentarmi con i coordinatori cittadini per l’ottimo risultato.

Consigliere Comunale Forza Libera – Sarno Popolare
Vice Presidente del Consiglio Comunale
– Avv. Domenico Crescenzo –