E’ stato ritrovato nel territorio comunale, presso la Stazione Centrale FS di Salerno, e consegnato all’Ufficio Economato da 2 agenti della Polizia di Stato, come da verbale, senza alcuna utile indicazione per 1’individuazione del legittimo proprietario, un borsello di colore argento contenente: euro 72 ,00 in contanti (una banconota da € 50,00, una banconota da C 20,00 più C 2 in moneta); un anello in metallo, delle foto, dei trucchi, un paio di occhiali da vista ed una tessera Feltrinelli.
Ai sensi dell’art. 929 del Codice Civile e del Regolamento di Contabilità del Comune di Salerno, entro due anni, i proprietari potranno rivolgersi, per il ritiro dell’oggetto smarrito, presso l’Ufficio Economato sito a Palazzo di Città — VIA ROMA 1 — SALERNO.
È fatto obbligo di fornire la descrizione particolareggiata dell’oggetto smarrito ed esibire la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.
Si sensi dell’art. 930 del Codice Civile, oltre alle spese d’Ufficio, il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo (in alcuni casi il ventesimo) della somma o del prezzo della cosa ritrovata.
Trascorsi i termini previsti, si darà seguito a quanto disposto dagli artt. 923 comma 2 e 929 del Codice Civile.