Salerno: Daniela Simonetti, giornalista ANSA, Fondatrice e Presidente Associazione “Change The Game, nella Commissione Tutela Diritti Minori nello Sport Lega Ginnastica!

Salerno: Daniela Simonetti, giornalista ANSA, Fondatrice e Presidente Associazione “Change The Game, nella Commissione Tutela Diritti Minori nello Sport Lega Ginnastica!

La Commissione per la Tutela dei Diritti dei Minori nello Sport Lega Ginnastica, composta dal dott. Aldo Diavoletto (Neuropsichiatra Infantile), Carmela Guarino (Direttore Generale Rete Solidale), Ilaria Del Re (Assistente Sociale Resp.le Comunità Minorili Fondazione Casamica) e Michela Conte (Psicologa), si arricchisce di un nuovo importante membro: Daniela Simonetti, specialista nel settore, entra a far parte della Commissione in qualità di Presidente.

Giornalista dell’ANSA, Fondatrice e Presidente dell’Associazione Change The Game, Daniela Simonetti certamente darà un importante contributo al progetto con il suo know-how in materia, guidando un’Associazione che dal 2019 si batte contro gli abusi sessuali nello sport. L’interesse relativo alla difesa dei diritti dei più deboli caratterizza da sempre la Simonetti, tanto da spingerla a pubblicare un famoso e interessante libro sull’argomento: “Impunità di gregge. Sesso, bugie e omertà nel mondo dello sport”, che porta coraggiosamente alla luce la cruda realtà dei fatti riguardo il mondo dello sport.

La Commissione per la Tutela dei Diritti dei Minori nello Sport propone iniziative tese a tutelare i minori da ogni tipologia di violenza o abuso fisico e/o psicologico nello sport e a garantire il rispetto dei loro diritti. Ha l’ulteriore scopo di offrire supporto, formare e sensibilizzare sui temi legati a tale problematica, per creare una maggiore consapevolezza sull’argomento nelle famiglie e in tutti coloro che operano in questo settore e, di conseguenza, aumentare la prevenzione.

Auguri di buon lavoro a Daniela Simonetti e a tutti i membri della Commissione!