Castellabate: analisi acque, pure e sicure per balneazione

Castellabate: analisi acque, pure e sicure per balneazione

Proprio  questa mattina è avvenuta la ricezione dei risultati delle analisi delle acque del nostro mare. Si tratta di analisi periodiche predisposte per monitorare e controllare costantemente lo stato di salute delle nostre acque al fine di consentire la balneazione in piena sicurezza per tutti.

Diversi i punti di prelievo sul territorio di Castellabate: Ogliastro Marina, Vallone Alto-Licosa, località Pozzillo, Punta dell’Inferno, Marina Piccola e Lago-Tresino. I risultati hanno quindi attestato l’ottimo stato di salute delle acque confermandone  la sua purezza e la sua qualità.

 “I risultati di queste analisi confermano quanto le acque del nostro mare godano di ottima salute, prive di batteri come i coliformi, escherichia coli e enterococchi intestinali, attestandone la qualità per la balneazione di adulti e bambini. Pertanto auguro a tutti di trascorrere delle piacevoli vacanze continuando a godere del nostro bellissimo mare”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Proprio per l’importanza e il valore che il mare ha per il nostro territorio abbiamo deciso di effettuare delle analisi di controllo e monitoraggio dello stato delle acque. Garantire la balneazione in piena sicurezza per tutti è la nostra priorità e stiamo operando affinché il nostro bellissimo mare continui a dare lustro alla nostra Castellabate”, afferma l’assessore Antonio Florio.