Salerno: elezioni politiche, M5S, voli pindarici dei senatori “uscenti” Gaudiano e Cioffi a caccia di voti

Salerno: elezioni politiche, M5S, voli pindarici dei senatori “uscenti” Gaudiano e Cioffi a caccia di voti

Dott. Vincenzo Petrosino

E siamo alle solite, come il più scaltro e ridicolo copione della vecchia Dc . A due mesi dalle elezioni vorrebbero fare credere che non solo faranno un  aeroporto a Pontecagnano ma addirittura una stazione ferroviaria oltre ovviamente alla metropolitana. «Realizzare stazione ferroviaria nei pressi dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi», l’obbiettivo di Gaudiano (M5s)

Felicia Gaudiano, Portavoce al Senato per il MoVimento 5 Stelle, rivela nuovi dettagli sulla realizzazione dell’aeroporto realizzato a Pontecagnano Faiano

“Uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di una stazione ferroviaria nei pressi dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. È quanto contenuto nell’emendamento presentato nell’ambito del Dl Trasporti dai senatori del Movimento Cinque Stelle Felicia Gaudiano ed Andrea Cioffi.

La proposta

“La stazione – spiega la senatrice Gaudiano – consentirà anche ai turisti che arrivano all’aeroporto di accedere comodamente a tutta la costa e alle aree interne. Si tratta di un’opera strategica e indispensabile per garantire un pieno sviluppo del territorio e assicurare servizi ai cittadini. Il nostro territorio, con le sue eccellenze enogastronomiche e le meravigliose località turistiche e archeologiche, merita una rete di trasporti adeguata e moderna che renda la provincia di Salerno accessibile e veloce. Il Dl trasporti e mobilità al momento prosegue il suo iter nella Commissione trasporti e infrastrutture del Senato. Nonostante l’attuale scenario politico e la crisi di governo completerà il suo iter e per questo noi continuiamo a lavorare per il bene dei territori”. 

Ovvio che si cerca di buttare fumo negli occhi, magnificando chissà quali grandi successi.

In realtà, e non dovrei essere io a dirlo ai due , purtroppo non solo L’aeroporto Costa D’amalfi è ancora al palo  nonostante anche L’assessore regionale Cascone racconti che è tutto a posto. Ma anche sul fronte stazione, terzo binario metropolitana e altro la stessa RFI che ha chiesto il Via ha qualche problema. Dovrebbero chiedere , prima di scrivere castro nate , cosa dice a proposito della fattibilità di tali opere la stessa RFI .

Comunque il gioco elettorale è anche per i creduloni, qualcuno li crede e forse darà qualche voto. In realtà le cose non stanno proprio così, mi sembra che lo sto raccontando da 7 anni e se qualcuno in questo momento mi fa vedere “ che esiste un allungamento di un solo cm della pista famosa, sono disposto a non scrivere la seconda puntata di quello che racconterò a breve un poco a tutti .

Purtroppo il Movimento cinque stelle ex continua a commettere errori, a raccontare castro nate, a non rispettare i territori, la quinta stella, il consumo del territorio . Inoltre e non meno importante, sentire una “ senatrice “ donna che se ne frega della scienza e pur “ donna “ fa finta di non conoscere cosa significa il rapporto tra metalli pesanti e cancro mammario e patologie tiroidee e altro, è da veramente voltare….pagina e sorridere a tanta ignoranza in materia e poca attenzione a quello che davvero sta accadendo. Alla fine è come se i due senatori volessero fare finta di fare credere che è Natale….invece è solo la domenica delle Palme  e le palline e alberi e lucine non ci sono . Avete sbagliato momento.