Scafati: cerimonia commemorativa per trentennale strage Via D’Amelio

Scafati: cerimonia commemorativa per trentennale strage Via D’Amelio

Si è tenuta questa mattina la cerimonia commemorativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione il presidio cittadino di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in occasione del trentennale della  strage di via D’Amelio nella quale, a meno di due mesi dall’uccisione del giudice Giovanni Falcone, venne assassinato il giudice Paolo Borsellino insieme ai componenti della scorta (Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina).

La manifestazione si è tenuta in piazza Falcone e Borsellino con la deposizione di una corona di alloro da parte del primo cittadino alla lapide in memoria dei giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di un omaggio floreale da parte dei ragazzi e delle ragazze dell’Associazione Libera, alla presenza di autorità civili e militari, associazioni e cittadini.

Sono intervenuti, tra gli altri, il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, dott. Antonio Centore, il Comandante provinciale dei carabinieri, col. Gianluca Trombetti, e la coordinatrice provinciale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Anna Garofalo.