Bracigliano: gran Concerto finale di clarinetto con maestro Calogero Palermo

Bracigliano: gran Concerto finale di clarinetto con maestro Calogero Palermo

Dopo lo strepitoso successo del Concorso Musicale “International Music Competition Giovani Promesse – Francesco Cardaropoli”, tenutosi lo scorso mese di aprile presso la suggestiva location dell’Auditorium di Bracigliano, c’è grande attesa per una nuova, emozionante e coinvolgente Masterclass di clarinetto con il M° Calogero Palermo, Principal Clarinet Royal Concertgebouw Orchestra.

L’appuntamento è per questa sera Venerdì 13 Maggio, alle ore 20.00 presso l’Auditorium di Palazzo De Simone a Bracigliano, dove il M° Palermo si esibirà in un concerto finale, accompagnato al pianoforte dal M° Michelangelo Carbonara

“Un altro imperdibile appuntamento musicale a Bracigliano – commenta il Sindaco Antonio Rescigno – dopo il periodo di emergenza sanitaria stiamo cercando di riprendere, poco alla volta, tutti gli appuntamenti di cultura e spettacolo che si sono tenuti sul nostro territorio nel corso degli anni. La Musica, nella sua bellezza, rappresenta una forma d’arte per la quale Bracigliano ne è fiera, tant’è che la nostra terra viene identificata come Città della Musica e delle Ciliegie (altro fiore all’occhiello). Per questo appuntamento di stasera diamo il benvenuto al M° Calogero Palermo, che ha condotto una coinvolgente tre giorni di Masterclass con giovani allievi, che si concluderà con questo bel concerto presso l’Auditorium di Palazzo De Simone”.

L’ingresso per assistere al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è patrocinato dal Comune di Bracigliano con la collaborazione dell’Associazione socio-culturale “LiberaMente”.