Cava de’ Tirreni:  XXV Raduno nazionale camperistico “Valle Metelliana” 

Cava de’ Tirreni:  XXV Raduno nazionale camperistico “Valle Metelliana” 

40 Camper e 100 partecipanti prenderanno parte al XXV Raduno Nazionale Camperistico “VALLE METELLIANA” organizzato dall’Alex Camping Club con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Confederazione Italiana Campeggiatori con la collaborazione tecnica organizzativa del Centro Sportivo Italiano, in programma a Cava dal 22 al 25 Aprile 2022.

Nell’area di sosta Camper di Via Ido Longo  i camperisti si ritroveranno per trascorrere quattro giorni nella nostra ridente città, facendo visita anche alle zone limitrofe.

Gli equipaggi provengono da tutta Italia: dalla Liguria alla Calabria, Lazio, Puglia saranno accolti come sempre dagli operatori e soci della storica Associazione Alex Camping Club i quali da giorni stanno provvedendo ad allestire nel miglior modo possibile l’intera manifestazione.

Tra le visite proposte quella del Museo della Civiltà Contadina di S.Lucia, il Battistero e Necropoli di Nocera Superiore, la vicina Salerno e naturalmente la nostra storica e apprezzatissima visita all’Abbazia  Benedettina .

Per i più audaci anche la visita Capri – costiera amalfitana e Vesuvio.

Non manca lo shopping cittadino con relativi acquisti da parte dei turisti, così come pure il saluto dell’amministrazione con relativa visita alla casa comunale.

Un impegno che  vede coinvolti tutti i membri dell’associazione, dichiara il presidente Pasquale Scarlino.

“Dopo due anni di forzata “assenza” ritorna questo bellissimo –appuntamento- , quest’anno festeggeremo anche i 25 anni di attività.

Un pensiero particolare all’ideatore del raduno il compianto Aldo Gravagnuolo e all’indimenticabile Tommaso D’Amico che si interessò nella qualità di consigliere comunale a far istituire l’Area Camper (fiore all’occhiello per la città e per i camperisti, semprechè sia mantenuta pulita ed ordinata).”.