Napoli: Inps, incontro “Diseguaglianze tra i generi: prima e dopo la Pandemia”

Napoli: Inps, incontro “Diseguaglianze tra i generi: prima e dopo la Pandemia”

“Diseguaglianze tra i generi: prima e dopo la Pandemia”. Il Comitato Unico di Garanzia INPS incontra il territorio sulla tematica della diseguaglianza di genere con particolare attenzione agli effetti della Pandemia e alle prospettive in considerazione dell’adozione del PNRR.

 L’incontro si terrà venerdì 25 marzo 2022, alle ore 9.45 a Napoli, nella sala dei Baroni del Maschio Angioino.

L’iniziativa, patrocinata dalla città di Napoli, rappresenta un’occasione di riflessione e di analisi, tra le istituzioni e le nostre realtà territoriali, degli effetti della emergenza sanitaria da Covid 19 sul mercato del lavoro, con particolare attenzione al divario retributivo di genere e sulle prospettive che si aprono alla luce dei recenti interventi legislativi europei e nazionali.

Il confronto si aprirà con i saluti del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, del vice presidente della regione Campania, Fulvio Bonavitacola, del Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico e del Direttore Generale dell’INPS, Vincenzo Caridi.

I lavori introdotti dalla Presidente del Comitato Unico di Garanzia, Maria Giovanna De Vivo, dalla Presidente del Comitato regionale INPS per la Campania e da Vincenzo Damato, Direttore della DCM Napoli, saranno moderati da Giuliana Cavalcanti, componente del CUG, con gli interventi di:

Madia D’Onghia, Prof.ssa di Diritto del Lavoro Università di Foggia;

Chiara Marciani, Assessora alle politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli;

Loredana Raia, Vice Presidente Consiglio Regionale della Campania;

Giuseppe Conte, Direttore centrale Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane INPS.

Maria Luisa Gnecchi, Vice Presidente INPS, che concluderà i lavori.