Sala Consilina: consigliere regionale Pellegrino a convegno “Sviluppo aree interne, opportunità PNRR”

Sala Consilina: consigliere regionale Pellegrino a convegno “Sviluppo aree interne, opportunità PNRR”

 Venerdì 25 marzo, alle 16.30, presso l’aula di Alta formazione “Consilium Senatoris” di Sala Consilina, si terrà il convegno dal titolo Lo sviluppo delle aree interne e le opportunità collegate al PNRR”.

Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno, tra gli altri, l’Avvocato amministrativista, Nicola Senatore, e il Consigliere Regionale, Tommaso Pellegrino, si entrerà nel merito delle diverse missioni del PNRR, quelle più legate alle Aree Interne, alle filiere produttive locali e le iniziative capaci di favorire la ripresa economica e sociale delle zone marginali e a rischio di abbandono.

In particolare, il professore di Geografia politica ed economica, nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Vittorio Amato, discuterà di interdipendenza economica e possibilità di sviluppo per le aree interne.

Subito dopo il professore associato di Storia delle istituzioni politiche europee dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Gianluca Luise, illustrerà le opportunità offerte dal PNRR ai giovani e alle imprese per lo sviluppo delle aree interne.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Consigliere Regionale, Tommaso Pellegrino.