Salerno: al via progetto AICS su rifiuti

Salerno: al via progetto AICS su rifiuti
Partito il progetto AICS Salerno sull’ambiente nelle scuole salernitane
Mercoledì tappa alla scuola Barra di Salerno con il sindaco Napoli
A scuola di riciclo dei rifiuti e tutela dell’ambiente. Sono iniziati gli incontri con i piccoli studenti delle scuole elementari per “Together: day after day – Rifiuthlon”, il progetto organizzato dall’AICS Salerno.
Mercoledì 9 marzo alle ore 10 appuntamento all’Istituto comprensivo “Gennaro Barra” di Salerno in Lungomare Trieste con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e gli esperti del progetto che, attraverso anche la pratica di giochi e di attività sportive, vuole trasferire ai bambini informazioni utili per promuovere le buone pratiche di tutela ambientale. L’obiettivo è formare e sensibilizzare le nuove generazioni, tutti i partecipanti alla fine del percorso riceveranno il titolo simbolico di “moschettiere dell’ambiente”.
Il primo degli incontri del progetto Rifiuthlon dell’AICS Salerno si è svolto presso la scuola del Mediterraneo di Salerno con il coinvolgimento di quasi 100 bambini. Martedì 8 marzo appuntamento al plesso Abbagnano dell’Istituto Barra di Salerno.
Domani, mercoledì 9 marzo, le attività si svolgeranno alla scuola Barra di Lungomare Trieste con la partecipazione del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Ci sarà anche un momento di solidarietà per la guerra in Ucraina per sensibilizzare i giovani su quanto sta accadendo. Tra il 15 e il 18 marzo il progetto Rifiuthlon arriverà al 3° Istituto comprensivo di Nocera Inferiore ai plessi Cicalese e Santa Chiara con circa 150 bambini. L’ultimo appuntamento si svolgerà presso l’Istituto comprensivo “Medaglie d’oro” di Salerno.