Salerno: Associazione Il Castello, chiusura in bellezza prima rassegna “Arte…ggiando” tra note di solidarietà

Salerno: Associazione Il Castello, chiusura in bellezza prima rassegna “Arte…ggiando” tra note di solidarietà
Si è chiusa in bellezza, con una importante iniziativa di solidarietà, la rassegna di scrittura a Palazzo Fruscione ospitata dall’associazione “Il Castello” nell’ambito della I edizione di Arte…ggiando. Il viaggio dello sciamano, kermesse di arte e cultura ideata da Bruno Di Cerbo. Dopo Gabriella Naddeo con Emozioni nonostante tutto ed Elvira Morena con Le solite notti, è stata Maria Giovanna Santucci a chiudere il ciclo di tre incontri, con un grazioso e raffinato volume che coniuga i piaceri e il significato del cibo al pensiero di poeti, scrittori e letterati. Da Banana Yoshimoto a Matilde Serao fino a Eduardo De Filippo e al suo intramontabile monologo sul caffè. Una serata con tanti ospiti attenti, allietata dalle letture di Antonio Monizzi e dal dolce suono della chitarra del padre Paolo, magistrale interprete della Napoli antica. A dialogare con l’autrice i giornalisti Luciana Mauro e Alfonso Sarno. Dopo il brindisi con l’augurio di un anno migliore, il volume “Penne, righe e calama(ri) ” e un contributo degli ospiti per contribuire alla grande missione dell’associazione Per un cielo stellato presieduta da Paola Giustiniani, che ha inviato a tutti questa toccante lettera, attraverso l’autrice del libro.
Il ringraziamento di Paola Giustiniani per la solidarietà
Grazie a tutti voi che vi siete dimostrati veri amici! 
A volte basta una scintilla, si rinasce e si inizia a volare. 
La storia della Fondazione “ Per un cielo stellato” cominciò nel mio cuore nel 2003 quando conobbi il Madagascar come medico missionario! Poi, nel 2008 si ratificò legalmente! 
Fu allora grande storia d’amore per il popolo del Madagascar che versa in grande povertà e bisogno! 
Lavarsi dall’ inutile, scrollare via i dubbi e lanciarsi ad inseguire un sogno….
Ecco ciò che auguro ad ognuno di voi!
Dirvi grazie é poco, ma c’é il nostro abbraccio circolare  per tutti voi con augurio di ogni bene! 
Contribuire a sostenere i nostri progetti é importante per i poveri del Madagascar, per i bambini che riempiono le nostre due case di accoglienza ed anche per il cuore di ognuno di voi , perché fare il bene fa prima bene a noi stessi. 
Grazie
Paola del Madagascar
Dott Paola Giustiniani
Presidente e fondatrice della
Fondazione “ Per un cielo stellato” Onlus ( prossimo Ets come Ente filantropico)