Roma: on. Villani “Stazione Alta Velocità Vesuvio Est, accolto in aula inserimento opera in Pnrr”

Roma: on. Villani “Stazione Alta Velocità Vesuvio Est, accolto in aula inserimento opera in Pnrr”

“Con il mio ordine del giorno al PNRR (AC 3354) accolto in Aula oggi abbiamo raggiunto un risultato straordinario per il nostro territorio. Abbiamo impegnato il Governo ad intervenire per far rientrare tra i progetti prioritariamente realizzabili e finanziabili, la realizzazione della Stazione Alta Velocità Vesuvio Est”: così la Deputata Virginia Villani dopo l’ok in Assemblea.

“Quest’opera, perfettamente in linea con gli obiettivi del PNRR in tema di infrastrutture, è un progetto che rappresenta altresì uno dei vincoli decisivi del Next Generetion EU. Del resto, la fermata Alta Velocità Vesuvio Est era già stata inserita nel contratto di programma RFI/MIT 2017/2021 ed è tra gli interventi da realizzare in piena condivisione tra Regione Campania ed RFI.

Un passo in avanti importante su un tema su cui stiamo lavorando da molto tempo insieme anche ai cittadini dell’associazione Poggiomarino siamo noi. L’ok in Aula con la votazione sul PNRR riapre dunque, uno spiraglio di finanziamento per uno degli interventi che rappresenterà un volano di sviluppo per il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese e Vesuviano” conclude la Deputata M5S Villani.