Bracigliano: Coronavirus, aggiornamento pandemia, Covid-free

Bracigliano: Coronavirus, aggiornamento pandemia, Covid-free
Dopo questi giorni difficili, nel pieno della quarta ondata e nel corso dei quali sul nostro territorio si sono riscontrati per fortuna pochi casi di positività al Covid-19, Bracigliano, ad oggi, è Covid – free. Una notizia confortante, soprattutto in considerazione degli ultimi dati provenienti dai bollettini ufficiali dei competenti organismi istituzionali che riferiscono un continuo aumento dei contagi. La competente ASL, in questo caso, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che sul nostro territorio, non sono stati registrati casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è pari a 460 unità. E’ guarito, infatti, anche l’unico soggetto risultato positivo in questi giorni.
Al momento, quindi, non risulta alcun soggetto positivo. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla guarigione avvenuta.
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L’unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata.
Il Sindaco
Antonio Rescigno.