Cava de’ Tirreni: Cral, gita sociale a Monteverde e Laghi di Monticchio

Cava de’ Tirreni: Cral, gita sociale a Monteverde e Laghi di Monticchio

Il Cral in collaborazione con il CSI Cava e l’Alex Camping Club nell’ambito delle attività sociali del sodalizio ha organizzato la Gita a Monteverde (definito uno dei più belli e suggestivi borghi d’Italia) e i Laghi di Monticchio.

50 i partecipanti a questa manifestazione che ha visto la visita nella mattinata di domenica a Monteverde, grazie anche alla collaborazione della locale Pro Loco nella figura del V.Presidente e di due valide collaboratrice che hanno fatto da Cicerone durante tutto il percorso, per spiegare nei minimi dettagli le bellezze e le tradizioni del luogo. Suggestiva la visita al castello e al suo ricco museo, da dove si arguiva  le tradizioni ed i costumi della popolazione.

Terminata la visita, la comitiva si è spostata ai Laghi di Monticchio per ammirare il paesaggio e la bellezza dei laghi stessi, il tutto accompagnato da una giornata autunnale ma piena di sole.

Nell’intermezzo per chi lo desiderava, anche il pranzo presso il ristorante Lago Grande, accolti dalla Signora Felicetta Colucci semifinalista alla manifestazione nazionale “Cuochi d’Italia” dello chef stellato Alessandro Borghese.

“Dopo due anni di inattività dovuti al Covid, abbiamo ripreso ad organizzare eventi per il nostro Cral, è il commento del presidente Pasquale Scarlino, grazie anche alla collaborazione dell’intero Consiglio Direttivo nelle persone delle dottoresse Marisa Zenna, Dina Bellucci e di Giovanna Longobardi, il tutto nel rispetto delle normative anticovid”.  Prossimi appuntamenti, visita ai mercatini di natale e incontro con tutti i soci “ in presenza”   per gli auguri natalizi unitamente all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Vincenzo Servalli,  socio Cral