Roccadaspide: trasferimento personale medico P.O. senza compensazione, viceSindaco Auricchio scrive a vertici sanitari

Premesso che da ormai diversi mesi, in maniera sistemica, si sta determinando una fuoruscita di personale medico dal P.O. di Roccadaspide verso altri Enti Sanitari (Distretti e altri P.O.), il tutto in contrasto con le disposizioni urgenti e in maniera illegittima, atteso che, nonostante i pareri contrari della Direzione Sanitaria  del DEA, il dirigente del personale dell’ASL autorizza ugualmente i trasferimenti, senza assicurare nel contempo la sostituzione in entrata del personale trasferito.

Tale situazione sta determinando una pressoché totale impossibilità  per alcuni reparti, di svolgere le dovute prestazioni sanitarie, con conseguente paralisi di tutte le attività.

Conseguentemente tale incredibile quanto illegittima situazione sta portando a delle vere e proprie restrizioni di pubblico servizio, previste e garantite per legge.

Poiché tale situazione non può più essere in alcun modo accettata e tollerata, e tenendo presente che in relazione agli ultimi due trasferimenti in uscita relativi alla Dott.ssa Annunziatina Avolio e al Dott. Franco Valentino, gli stessi sono stati autorizzati dall’ASL Salerno contro il parere del Direttore Sanitario del DEA, che invece, per quel che si conosce, è stato definito parere favorevole, contrariamente al vero, si chiede di voler avere copia degli atti autorizzativi del trasferimento assunti dal Dirigente del Personale dell’ASL di Salerno ed i relativi pareri contrari assunti dal Direttore Sanitario del DEA, nonché le istanze dei sopracitati medici volte ad ottenere il trasferimento presso altre strutture, tanto al fine di tutelare il P.O. di Roccadaspide anche innanzi al competente TAR e, in caso di illegittimità accertata e di atti assunti contra-legem, informare le competenti autorità giudiziarie per i provvedimenti conseguenti.

In attesa di ricevere quanto sopra e con salvezza di ogni diritto ed azione, si porgono distinti saluti.

Cordiali Saluti

 

Girolamo Auricchio