Salerno: strade, a Camerota, Colliano e Campagna lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno consegna vari lavori di miglioramento della sicurezza stradale con interventi ricadenti nei comprensori comunali di Camerota, di Colliano e di Campagna.

Il primo riguarda la SR 562, nella tratta dal Km 2+000 al km 16+000 nel comune di Camerota, per l’importo netto di 135.383,83 euro. Il secondo intervento invece sono riguarda la SP 32, nel tratto Inn. SP 9/b (Ponte Maiale) – abitato di Colliano, nel comune di Colliano, per un importo di 23.488,49 euro. Il terzo infine riguarda la SP 38, nel tratto Inn. SS 91 (Bivio Campagna) – Inn. SS 19 (Bivio Persano) nel comune di Campagna, per l’importo di 47.277,56 euro.

“Questi lavori – dichiara il Presidente Michele Strianese – iniziano in questi giorni, condizioni metereologiche permettendo, presumibilmente fra oggi e il 18 ottobre p.v. A Camerota i lavori riguardano la manutenzione al piano viario. A Colliano sono lavori di messa in sicurezza del piano viabile mediante la realizzazione di una cunetta in cls per la raccolta delle acque meteoriche alla loc. Serra/San Leonardo. Infine a Campagna si lavora sempre sulla sistemazione del piano viabile dissestato, con ripristino e installazione di barriere di sicurezza.

Apriamo nuovi cantieri – conclude Strianese – per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”