Pontecagnano Faiano: trasporto per disabili da e per Cimitero

Per tutto il mese di novembre il Comune di Pontecagnano Faiano garantisce il trasporto gratuito per persone disabili, con tratta da e per il cimitero di Via Pompei.

L’iniziativa sarà attiva dal giorno 1 al giorno 30 del mese notoriamente dedicato ai defunti, negli orari prestabiliti, ovvero dalle 9:30 alle 11:30.

I cittadini interessati, che potranno usufruire di un veicolo accessibile anche con sedia a rotelle, dovranno contattare il numero 089 386385, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, per prenotare la data in cui si vorrà adoperare il servizio e comunicare il domicilio della persona da trasportare.

L’opportunità resa a quella fetta di popolazione che ha difficoltà nel muoversi in maniera autonoma costituisce l’ennesimo atto di responsabilità e di vicinanza alle famiglie che necessitano di supporto.

Sul tema così si è espresso il Sindaco Giuseppe Lanzara:

“Grazie alla donazione dell’Associazione di Volontariato Chiara Paradiso, che ci ha offerto l’utilizzo di un mezzo da settimane a disposizione della cittadinanza, e grazie al lavoro certosino ed infaticabile degli Uffici Comunali, possiamo assicurare un servizio teso a facilitare la visita ai propri defunti in un mese particolare perché dedicato al loro ricordo. Il nostro impegno per il futuro non è uno slogan, ma rappresenta la nostra dedizione verso un progetto di supporto concreto alla collettività”.