Cava de’ Tirreni: un libro (quasi) al giorno

 Riprenderà mercoledì prossimo 29 settembre, la rassegna letteraria organizzata dall’Assessore alla Cultura Armando Lamberti, nell’ambito delle iniziative per i mesi di settembre ed ottobre dell’Amministrazione Servalli, e curata da Franco Bruno Vitolo.

“Tarzan” di Raffaele De Falco, (già autore del bestseller Tex – Fiumi di China italiana in deserti americani), sarà il prossimo libro presentato nel salone d’onore del Palazzo di Città, il saggio più completo pubblicato in Italia su tutto ciò che riguarda il mondo di Tarzan, l’uomo scimmia, frutto di ben 5 anni di ricerche.

La rassegna è stata aperta il 21 settembre con la presentazione del libro di Pippo Zarrella, “Nero chiaro quasi bianco”. Romanzo d’esordio dell’avvocato cavese che racconta la storia, guarda caso, di un avvocato che lavora in uno studio a via Dei Mille a Napoli, ed esercita, sia nella vita professionale che privata, l’arte della menzogna, catalogate in bugie bianche, (quelle dette a fin di bene) e nere (quelle a fin di male).

Mercoledì 22 settembre, invece, è stata la volta di “Giù alla Vicaria”, i disegni, i dipinti e le scritture  dell’artista Antonio Petti, attraverso i quali ritrae luci e ombre degli incontri con gli amici e intellettuali della Napoli degli anni Sessanta-Settanta.

I prossimi appuntamenti sono: 1 ottobre con “Armonia di silenzi” di Lolita d’Arienzo; 2 ottobre con “Patrizia” di, con e per la giornalista cavese scomparsa Patrizia Reso; 7 ottobre con “Ceneri Ardenti” di Elvira Venosi; 8 ottobre con “Avvocato di difesa” di Francesco D’Andria; 12 ottobre con “La vera storia di Martia Basile” di Maurizio Ponticiello.

“La rassegna letteraria proposta – afferma l’Assessore alla ultura Armando Lamberti – intende valorizzare la produzione editoriale dei nostri territori, con una particolare attenzione agli autori che hanno già ricevuto apprezzamenti dalla critica. Esprimo al prof. Franco Bruno Vitolo, curatore della rassegna, il ringraziamento dell’intera amministrazione per l’instancabile impegno nel promuovere iniziative che tendono a dare continuità ed elevare l’offerta culturale della nostra città”.