Bracigliano: 700.000€ per riqualificazione impianto sportivo “Alfonso De Crescenzo”

Ammonta a 700mila euro l’importo stanziato in favore del Comune di Bracigliano dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport – in relazione all’individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del progetto “Fondo Sport e Periferie”, per incentivare la realizzazione di impianti sportivi nei Comuni periferici rispetto ai centri cittadini.

Questi fondi, verranno utilizzati dall’Ente per l’intervento di completamento, rigenerazione e adeguamento dell’impianto sportivo “Alfonso De Crescenzo da destinare ad attività agonistica.

I soggetti assegnatari del finanziamento saranno contattati per aggiornamenti ed ulteriori indicazioni, relative alla procedura, in particolare per quanto riguarda gli adempimenti propedeutici alla sottoscrizione della convenzione prevista dal bando, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento.

“Continua nella direzione del miglioramento di strutture ed infrastrutture pubbliche – dichiara il Sindaco Antonio Rescigno – l’opera di intercettazione dei fondi statali da parte del nostro Ente per beneficiare di risorse utili alla realizzazione di impianti e servizi da consegnare alla collettività. Una volta ottenuto il finanziamento ministeriale per il completamento dell’impianto sportivo “Alfonso De Crescenzo” – si procederà all’indizione del bando per l’individuazione della ditta esecutrice dei lavori”.

La notizia è stata accolta con favore da parte dei cittadini di Bracigliano, soprattutto da giovani e giovanissimi che vedono nella pratica di attività sportive la migliore forma di investimento del proprio tempo libero.